Come sistemare i jeans nell’armadio
Piegarli lungo le piegature, appenderli lungo i risvolti, posizionarli su uno scaffale o un cassetto. Ci sono numerose idee su come riporre i jeans in un armadio. Ma qual è il migliore? E come sfruttare al meglio lo spazio limitato? Dai un’occhiata a queste tecniche per avere le risposte.
Come riporre i jeans
Appendi i pantaloni eleganti e piega i jeans. Questa è la migliore pratica accettata quando si tratta di come riporre i pantaloni. Ma ci sono diversi modi per piegare: su uno scaffale, in un cassetto o su un appendiabiti. Su Vivesto.it trovi un ampio catalogo di jeans sportivi ed eleganti per uomo.
Per complicare ancora di più le cose, sono disponibili porta pantaloni speciali da utilizzare con i sistemi di armadi che aiutano a massimizzare lo spazio di archiviazione. Ognuno ha i suoi vantaggi in relazione alla configurazione dell’armadio.
La maggior parte delle persone ritiene che sia meglio impiegare una combinazione di metodi per ottenere il massimo dal proprio armadio proteggendo il guardaroba.
Appenderli dal risvolto
Sebbene questo metodo sia consigliato soprattutto per i pantaloni classici, nulla ti vieta di usarlo per i jeans. Ciò ti richiede un ampio vano nel tuo armadio per riporre i pantaloni in tutta la loro lunghezza e delle grucce dotate di morsetti anziché clip. Piega i pantaloni longitudinalmente lungo le pieghe per evitare il formarsi di piegature. Dal momento che il peso viene distribuito interamente sulla parte inferiore, saranno sempre come appena stirati. Usa il morsetto per fissare il risvolto o la parte inferiore delle gambe dei pantaloni al gancio.
Appenderli alla cintura
In alternativa, puoi anche appendere i pantaloni per la cintura, sempre utilizzando le grucce con morsetti. Appendere un pantalone alla cintura aiuterà a garantire che il capo mantenga la sua forma, ma non eviterà del tutto le pieghette. Alcuni pantaloni sono realizzati con tessuti che si conservano meglio appendendoli alla cintura, in modo che non si allunghino. Usa ganci con clip per questo tipo di sospensione.
Piegarli su uno scaffale o in un cassetto
Se il tuo armadio ha diversi scaffali o cassetti, potresti sfruttare questo spazio. In effetti, la piegatura è generalmente migliore per i jeans. Tuttavia, devi stare attento a come pieghi: i pantaloni dovrebbero essere piegati a metà nel senso della lunghezza mettendo una gamba sopra l’altra e poi piegati di nuovo in tre parti in modo da avere un piccolo rettangolo di stoffa da posizionare sullo scaffale. Questo dovrebbe rendere gli scaffali e i cassetti ordinati e altamente funzionali.
Piegarli su una gruccia
Uno dei modi più semplici e convenienti per riporre i pantaloni è piegarli sopra la barra trasversale di una gruccia. In effetti, ci sono appendiabiti realizzati appositamente per questo scopo. Tuttavia, è possibile utilizzare qualsiasi tipo di gancio con una traversa. Il vantaggio è che ora i pantaloni possono essere riposti nella sezione a doppia sospensione dell’armadio insieme a camicie e pantaloni. Questo metodo funziona altrettanto bene per i pantaloni eleganti e per l’abbigliamento casual.
Ciascuno metodo per riporre i jeans ha i suoi vantaggi. Usa la soluzione che meglio si adatta alla tua situazione e al tuo guardaroba. E ricorda, semplicemente usando un armadio progettato correttamente con gli organizzatori, rimarrai sorpreso da quanti pantaloni e altri vestiti potranno entrare nel tuo spazio.