Come abbinare i jeans stretti
Un tempo dominio delle giovani band punk e degli adolescenti emo, i jeans skinny oggi sono diventati molto più accomodanti e amichevoli per il guardaroba maschile in generale.
Non sono necessariamente più larghi, solo più flessibili e morbidi nelle zone strategiche maschili. Ciò significa che lo stile spigoloso dei jeans skinny è rimasto invariato, mentre la sua accettazione come capo base dell’abbigliamento maschile continua a crescere.
Jeans skinny con una maglietta
Il modo più comune e più semplice per indossare jeans attillati è con una t-shirt. È un gioco da ragazzi, richiede poco sforzo e di solito è la soluzione più economica. La regola per abbinarli è giocare con i contrasti di colore e la vestibilità. Se hai il fisico adatto, anche la combinazione di jeans attillati e t-shirt attillate può fare miracoli. All’altra estremità dello spettro puoi anche indossare magliette oversize per le occasioni più casual. Assicurati sempre che il colore dei tuoi jeans sia diverso da quello della tua t-shirt. I jeans neri e una camicia nera sono l’unica eccezione.
Jeans skinny con camicia con colletto
Le combinazioni di stratificazioni sono infinite in questo caso, sia che tu scelga un singolo strato come una camicia di jeans o una camicia di flanella sopra una t-shirt. Anche la scelta delle calzature apre un mondo di possibilità, dalle scarpe da ginnastica agli stivali di pelle alle stringate in pelle. La stessa regola si applica qui per quanto riguarda il contrasto di colore. Cerca di mantenere il colore dei tuoi jeans attillati diverso dalla camicia. Se stai cercando una camicia con colletto dello stesso colore dei tuoi jeans, assicurati che ci siano variazioni di tono e consistenza.
Jeans skinny con un maglione
I maglioni sono i migliori amici dei jeans skinny e sono anche straordinariamente versatili. I maglioni larghi danno vita ad una combinazione casual che si abbina al meglio alle scarpe da ginnastica per un look street ricercato. Opta per un maglione aderente e lavorato a maglia se hai bisogno di un outfit da ufficio. Fai solo attenzione a non esagerare con l’aderenza. Le combinazioni di colori sono un po’ più rilassate qui, quindi sentiti libero di abbinare i tuoi jeans al maglione.
Jeans skinny con un blazer
Questa combinazione è piuttosto formale. I jeans skinny scoloriti sono banditi dall’abbinamento col blazer, in quanto sono considerati troppo casual per il posto di lavoro. Tuttavia, un normale jeans attillato farà miracoli per il tuo look casual del venerdì. L’indaco è il colore dei jeans skinny più popolare in quanto è il più versatile. Abbinalo a qualsiasi cosa, da un blazer grigio a un blazer nero al blu scuro. Qui funziona tutto, ma l’unica regola che devi seguire sono le scarpe marroni, siano esse stringate o mocassini.
Le scarpe nere semplicemente non funzioneranno con il denim indaco poiché va contro l’estetica più casual. Quando indossi jeans attillati neri, le scarpe nere sono l’abbinamento ideale. Anche il marrone può funzionare, ma l’aspetto elegante di un blazer e una combinazione di denim nero è più adatto a scarpe di colore scuro.
Quali jeans aggiungere all’armadio? I jeans skinny dal taglio dritto aggiungeranno un tocco raffinato al tuo outfit e ben si prestano per un look da sera. Per l’estate, scegli un denim più leggero e slavato e modelli più pesanti e scuri per l’inverno.